Categoria: Rivista Onlline - Edizione Ottobre 2016

In occasione del recente “International Spirits Challenge”, Casa Noble è stata proclamata Tequila dell’anno 2016. La manifestazione ha inoltre assegnato altre 18 prestigiose medaglie ai prodotti distribuiti in Italia da Rinaldi (1 oro, 12 argenti e 5 bronzi).

Casa Noble, fondata nel 1776, è una delle marche più antiche di Tequila messicana. La distilleria si trova nell’omonima cittadina di Tequila, nello stato messicano di Jalisco. Casa Noble usa per i suoi prodotti soltanto il tipo più pregiato di agave, la “Blu Tequilana Weber”, coltivata in terreni di proprietà situati nelle immediate vicinanze della distilleria. L’eccellenza della sua materia prima è confermata dall’ottenimento del prestigioso certificato USDA, che ne attesta la produzione secondo i più rigidi standard biologici (organic). 

Della compagine proprietaria di Casa Noble, e del suo consiglio di amministrazione, fa parte Carlos Santana, la celebre star del rock mondiale.

Molti sono i premi e i riconoscimenti ottenuti negli anni da Casa Noble, in Messico e ai principali concorsi internazionali di settore.

La Tequila Casa Noble è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A., tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.rinaldi.biz.

Settembre 2016.

di Piero Valdiserra